Livigno, collocato al centro delle alpi a 1800 metri di quota, abitato sin dal 1000 d.C. è oggi una destinazione turistica tra le più importanti e conosciute d’europa. Pur rimanendo italiana nello stile, Livigno presenta chiari segni di influenza svizzera e austriaca, fa parte del bacino idrografico del Danubio. Di fatto, le acque del fiume Spöl di Livigno raggiungono l’Inn in Austria per poi buttarsi nel Danubio e raggiungere il Mar Nero.

Agli appassionati della montagna Livigno offre una fitta rete di sentieri e percorsi segnalati, 1 bike park e 1 skill center in quota. Adrenalina, contatto con la natura e rispetto per l’ambiente fanno di Livigno una delle destinazioni più popolari tra gli amanti delle due ruote. Potrai raggiungere scorci alpini silenziosi e quasi inesplorati per poi fermarti in uno dei tanti rifugi alpini per gustare prodotti tipici e piatti valtellinesi.

E’ possibile organizzare escursioni con guide alpine professioniste, lanciarsi in un’uscita collettiva di Nordic walking o a cavallo. Per gli amanti dell’adrenalina ricordiamo la possibilità di trascorrere ore di divertimento presso il Larix Park, il parco avventura, lanci in parapendio e il down hill in mtb.

Per chi vuole una vacanza all’insegna del relax è possibile abbandonarsi alla cura del corpo e dello spirito nell’ nuovo centro welness di Livigno aquagranda.

Una vita notturna molto attiva renderà le vostre notti infinite, ristoranti di ogni genere, dal sushi al pesce fresco ai prodotti tradizionali, per accontentare ogni vostro capriccio culinario. Un Bowling per sfide leggendarie con gli amici, la birra non pastorizzata prodotta a Livigno per scoprire nuovi sapori, i disco pub per ballare fino all’alba faranno della vostra vacanza un sogno indimenticabile ma soprattutto da rivivere.